About beliefs, about darkness, about happiness, about life, about You . . .

“Ogni giorno, ogni secondo che tu vivi su questo pianeta, sei libero di fare a meno della tua Luce, di ignorarla. Sei libero di pensare di essere solo una, dei sei milioni di persone e che chiunque altro sia meglio di te, sia più carino e ricco e fortunato e privilegiato di te. Assolutamente libero. Libero di ucciderti se vuoi, e nessuno può fermarti finchè non ti troverai di nuovo in quella Luce e ricorderai: sono io a scegliere le mie prove, perchè  so di poterle superare!

Questo mondo è un gioco, Neo. Non pensi di conoscerne le regole, ma in realtà le conosci.

Regola Numero Uno: ricorda sempre che è un gioco! Sembra reale perchè  non sarebbe divertente se fosse semplice, se sembrasse chiaramente un gioco che un edificio di dieci piani può essere fatto semplicemente di cartone. E’ che l’edificio debba pesare milioni di tonnellate che sembra essere la cosa reale.

Nessun gioco è divertente se non puoi perdere (dimentica che non puoi davvero perdere, non importa, perchè non è davvero qui il tuo posto, si trova in una dimensione qui da qualche parte, ma non devi saperlo all’inizio, dovrai scoprirlo da solo, percorrendo la tua strada, mentre ti troverai nel bel mezzo di un uragano).

Il resto delle regole le conosci. Pensi di non conoscerle, ma le sai già.

Dunque a che pro tutto questo?

“Ricordare”, caro ragazzo.

Ricordare che non sei più ragazzo di quanto lo sia io.

Ricordare che sia tu che io siamo Luce, che gioca nell’oscurità.

Ooooh, non trovi che l’oscurità sia terrificante?”

[Richard Bach]

Annunci

2 pensieri su “About beliefs, about darkness, about happiness, about life, about You . . .

  1. Il fatto credo che manchi a tutto questo, ma che in realtà è sottinteso, non è tanto nella possibilità di perdere, quanto al fatto che il vincere corrisponde al continuare a giocare e molto spesso non lo si dà per scontato, pure se dovremmo. Forse è per questo se qualche volta ci perdiamo 🙂

    Mi piace

  2. Già infatti… Vincere significa essere felici, fare le scelte giuste, ma non perchè esistono scelte giuste o scelte sbagliate, esistono le nostre scelte che non devono trasformarsi in rimpianti, esiste ciò che è giusto per noi… quando dimentichi che stai giocando dimentichi che l’oscurità è uan tua creazione e ti ci senti avvolto irrimediabilmente…

    Mi piace

E Secondo Te . . . ?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...