*… Shine …*

Tra cacao amaro volato dappertutto e ustioni ai polpastrelli elegantemente evitate, ho trascorso il pomeriggio a preparare muffins per la gioia di chi si unirà a me, domani, al mio Name’s Day. Si perchè se non studio, leggo, cazzeggio, gioco (a Tomb Raider, l’ultimo ndr), rompo le scatole o esco, mi lancio in qualche impresa culinaria per la disperaz… gioia dei più coraggiosi.
E a proposito di Name’s Day, come sempre mi viene in mente una vecchia amica, omonima, che ormai non sento più da una vita, la solita storia delle strade diverse e delle amicizie che a chiamarle tali era davvero un insulto. Comunque, andando per associazioni di idee alquanto contorte, perchè poi le cose che ti restano più impresse sono le emozioni che porti nel cuore più che parole o fatti che nella mente finiscono per perdersi, lei mi ricorda una canzone. Quella che mise su una fredda mattina nel pullman che dall’albergo ci portava, insieme al resto della squadra, ad un altro, a Monopoli, dove si teneva il campionato di scacchi al quale stavamo partecipando. Tristi e particolarmente sfiduciate avevamo bisogno di una carica. Perfino io ero parecchio giù. Lei presa da un moto d’ottimismo controcorrente, prese il cellulare. Non so le altre, ma riuscì a mettere di buon umore me. Al momento bastò, se non altro, a farmi sorridere, il che guidò tutto il resto.  Shine.

Annunci

21 pensieri su “*… Shine …*

  1. Io per un periodo l’ho usata quando andavo a correre per il momento piu’ duro che per me era circa il ventesimo minuto.
    L’accendevo, passava la crisi, sorridevo perché avrei corso anche per ore…
    Energie permettendo…
    (:
    P.s.
    Ma a te i muffins riescono sempre? A me a volte si sgonfiano :0

    Mi piace

E Secondo Te . . . ?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...