Post … Post Incontro! E Post Caffé. E Post … Oh Insomma, Post!

1982248_514993875289461_1946932286_n

-No dai però adesso dobbiamo scriverci un post!- dico.

Ridacchiamo. In effetti il passare da virtuale a reale e da reale a virtuale di nuovo fa un po’ l’effetto di un capogiro. E mentre per qualche istante la testa vortica ci si rende conto che non sono solo i sorrisi a confondersi tra la gente che quella sensazione è possibile non la capirà mai, ma anche e soprattutto i confini tra due mondi che spesso rivendicano una qualche indipendenza l’uno dall’altro, non proprio a ragione.

E pare facile poi. Scriverci un post.

Ci ho pensato e ripensato su. E sarà perché l’emozione è di quelle uniche che la presa dal cuore non la lasciano più, non importa quante volte può capitare di viverne, o che le parole non vengono fuori facilmente, che la stanchezza da ritmi universitari si fa sentire, ma a me sembra davvero difficile parlare di un incontro tra bloggers.

Davvero, mi son detta, qui io scrivo delle mie emozioni, dei miei pensieri e riflessioni, fissazioni, di cose immaginate e desiderate, cose vissute e ancora non. Di risate, però, come se ne scrive? Del guardarsi negli occhi, del muovere le mani o la testa, del sistemarsi i capelli o scontrarsi con le persone distratte per strada, del riconoscersi, della voce, come si descrive tutto questo?

C’è un modo esauriente per farlo? Esistono le parole giuste?

Nei passaggi da un mondo all’altro, non è che ci si perde qualche dettaglio come fosse calore disperso nell’aria e che puoi raccogliere con le braccia soltanto e poco, pochissimo con le parole?

Penso a questo e al fatto che non posso che ringraziare la mia amica L. per avermi ricordato quanto in più c’è da vivere e da condividere, più del leggersi, più del provare le stesse emozioni, un più che ti arricchisce e ti migliora come a dire che le belle persone non si incontrano per caso e che scegliendo di sfumarli un po’ quei confini ci si può prendere davvero un po’ di tempo da trascorrere insieme e scoprire cos’altro di straordinario hanno ancora da raccontare…

11 pensieri su “Post … Post Incontro! E Post Caffé. E Post … Oh Insomma, Post!

  1. E’ vero, non è facile descrivere tutto questo…
    Ma in fondo credo che non occorra farlo, perché l’importante è che lo sappia tu….
    Ancora strafelice di questo incontro…
    Un abbraccio! 🙂

    Piace a 1 persona

  2. ho pensato e ripensato alla domanda che poni nel post…
    a come dire la mia, ad ascoltare il mio pensiero per poter poi rispondere… ma … boh.. nemmeno lui è riuscito a spiaccicar parola…
    come si scrive e descrive di risate, del riconoscersi, della voce..

    in effetti di questo tipo di emozioni, credo valga la pena viverle e descriverle semplicemente dicendo che ci hanno fatto sentire felici…

    non credo sia possibile descriverlo adeguatamente a parole, forse è proprio così magico anche per questo, perchè è e rimane una fortissima sensazione personale, in qualche modo segreta, anche non per propria volontà….

    bello questo post, mi piace e me lo segno perchè ad ora sto pensado: “chissà come risponderò a quella stessa domanda chessò tra dieci anni…?!?!?”
    pensare che la risposta possa rimanere la stessa, mi affascina terribilmente…

    Piace a 1 persona

E Secondo Te . . . ?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.