Quest’anno i folletti di WordPress hanno dato forfait, si mormora che gli elfi abbiano dato un party in Lapponia e di tornare qua a lavorare non ne hanno voluto sapere.
Così le statistiche sono andata a vedermele da sola e ho scoperto che Sappiamo fare cose belle è stato il primo articolo dell’anno appena concluso e anche il migliore rispetto a tutti quelli successivi.
Una cosa strana, ma nemmeno troppo. In fondo anche la me di inizio anno è stata la migliore tra tutte quelle che si sono susseguite dopo.
Un anno nuovo deve iniziare con almeno un pensiero nuovo.
Eppure adesso l’unico che mi viene in mente è poter sapere che non accadrà più. Vorrei che non mi si spegnesse di nuovo la luce proprio nel momento in cui ho da fare cose importanti che riguardano il mio futuro. Forse sono stata io a reagire troppo male, ad accettare poco e a piangere molto. Ho realizzato poche cose e ho litigato molto. Ho pensato più spesso al peggio che al meglio. Mi sono sentita più sola di quanto -forse- lo fossi davvero. Qualche giorno fa ho fatto un giochino su Facebook che creava un tag cloud delle parole che avevo usato di più nel 2016. Tra quelle più digitate c’era Perché, ma anche Imparato. Tanto per dire.
Ho aspettato qualcuno che non aveva segnato in agenda nessun appuntamento con me. Credevo stesse aspettando a sua volta che si creasse una finestra spazio temporale abbastanza ampia da poterci contenere, abbracciati. Invece no. L’amore guardò il tempo e rise perché sapeva di non averne bisogno. In realtà però, secondo me, stava bluffando. Il tempo, si sa, è relativo. L’amore no, però può stancarsi a furia di stare in piedi a fissare la porta senza mai essere invitato ad entrare e a scaldarsi un po’ le mani. Finisce che gira i tacchi e va via, prima di morire assiderato. Perfino in pieno agosto.
Del 2016, oltre al freddo, ricorderò il white noise tenuto nelle cuffiette per ipnotizzare i pensieri negativi, due viaggi nello stesso posto, tre libri, il rimprovero di una bambina, la tisana allo zenzero che solo a dicembre ho scoperto essere più buona aggiungendoci la cannella, l’inizio della mia avventura con Principesse Colorate e l’iscrizione -udite, udite- in palestra.
Come dite? Il pensiero nuovo?
Ah, non vale glissare parlando dell’anno scorso.
Nemmeno riciclare quello dell’articolo che ho citato.
E’ che ero così occupata a liberarmi di tutte quelle terribili me che non ci ho pensato.
In pratica inizio l’anno senza un pensiero nuovo e senza folletti.
E’ rimasto un sacco di spazio però, il che non è affatto male.
Mi ritrovo molto in questo post, però voglio dirti una cosa con il cuore. Tu sei la mia eroina per il solo fatto che ti sei iscritta in palestra, dico davvero.
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀
Guarda ancora io non ci credo. Seguo un corso di step e aerobica e inizio perfino a divertirmi hahah Oltre a coordinare braccia e gambe, andare a tempo di musica mai ascoltata in vita mia e non confondere destra e sinistra 😀
Se ci sono riuscita puoi farlo anche tu!!
"Mi piace""Mi piace"
Io dico di dover iscrivermi a piscina ormai da un anno. Devo farcela D:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Magari è piscina che non ti va più di tanto… Tipo io vorrei imparare a nuotare ma qualcosa mi blocca sempre. Avevo comunque bisogno di muovermi, distrarmi e salvarmi dalla forza di inerzia quindi ho optato per la palestra, più nelle mie corde per ora 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
No beh, a me nuotare è sempre piaciuto, invece la palestra non rientra nelle mie corde (ecco, il tuo opposto)… Ma fare attività fisica fa benissimo alla mente, io per fortuna cammino molto ma c’è poco da fare, per muovere tutto bisogna fare una vera e propria attività. Dai, passami un po’ della tua volontà : D
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahah te la trasmetto da monitor!
Comunque davvero, pensa solo che mentre sei lì le pippe mentali si autodistruggono perché devono esserci dei catalizzatori apposta (ahah) e quando torni a casa, dopo un po’ di volte, ti senti più leggera. L’attività fisica fa alla mente lo stesso effetto della cioccolata (ma anche delle patatine fritte ecco), sul corpo invece l’effetto opposto 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
No ma ci andrò, questa volta sono seria!!! Però è proprio vero quello che dici.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ci credevo all’inizio, ma davvero è così.. Adesso sto male se tipo non riesco ad andarci
"Mi piace""Mi piace"
Ti credo, muoversi fa bene, cura la tristezza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
auguri carissima bloom, anche senza folletti, sarà un grande anno 😉
Un abbraccio forte,
Barbara
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Barbara 🙂
Ma si, lo spero davvero! Intanto siamo qui a condividere riflessioni, pensieri, sogni e sconfitte ed è già bello soltanto esserci… Un augurio a te 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
insomma… la terza parola in ordine di grandezza mi pare sia “VINTO”, è un buon punto di partenza 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai ragione! Quasi non ci avevo pensato… 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Lo spazio è importante, segno che qualcosa – poco o tanto non importa – è stato gettato via. Ed è un ottimo inizio, già quello è un pensiero nuovo.
Buon Anno. 🙂
Primula
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ vero… Grazie Primula 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spero che il 2017 riempia quello spazio di cose belle, nuove e inattese 🙂
Buon anno
Alexandra
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie davvero Alexandra ❤
Che sia un anno di cose bellissime anche per te 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ora che ti sei liberata di tutte le “terribile te”, recuperale, magari in forma inoffensiva, perche’ fanno parte di te. 🙂
ml
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti… non se ne vanno senza lasciare ricordi e residui e poi dimenticarle del tutto significa solo aver perso tempo..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Brava Bianca!!! Un grandissimo inizio anno con l’iscrizione, e poi dici che non c’è il pensiero nuovo… non ti sarai mica iscritta senza pensare?? vivi anche tu a tua insaputa… e anche quello spazio è dettato dal frutto di un pensiero, forse vecchio, ma con nuova efficacia… insomma ti auguro un anno positivo!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hahah forse è un pensiero ancora non consapevole 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona