Guestpost su Principesse Colorate: di che Cronotipo sei?

 

Ovvero, racconto di quanto io sia in tutto e per tutto un gufo. Una di quelle persone che possono dire di essere davvero sveglie e nel pieno delle proprie capacità psico-fisiche più o meno intorno alle dieci e mezza. Di sera.

Scherzo dai. Anche prima. Diciamo intorno alle 18.

In generale il fatto è che di solito faccio molta fatica ad alzarmi molto presto al mattino e dopo anni e anni di bestemmie rivolte alla sveglia, ho capito che sono fatta proprio così. Sono più produttiva nelle ore serali che in quelle diurne. E’ proprio una cosa assodata. Si tratta del mio cronotipo. 

Con l’inizio della primavera il problema si fa ancora più marcato a causa dell’ora legale che, nonostante i suoi diversi vantaggi, per me significa che si dorme un’ora in meno e basta.

Parlo di questo nel mio guestpost di aprile su Principesse Colorate, se vi va di darci un’occhiata è a questo link: Ti sei mai chiesta di che Cronotipo sei?

Annunci

23 pensieri su “Guestpost su Principesse Colorate: di che Cronotipo sei?

  1. E’ troppo bello questo post che hai scritto su Principesse colorate, io sono un’allodola, al mattino faccio di tutto e di piu’, continuo fino alla sera e a quest’ora cado come una pera e anche se voglio resistere mi addormento, 😀 mia figlia invece e’ una gufetta come te, tanti baci cara, e’ sempre un piacere leggerti, buon primo maggio, ❤

    Liked by 1 persona

  2. No, io non mi chiedo di quale cronotipo sia.
    Io mi chiedo a quale cronotipo appartenga mio figlio (15enne) che la mattina per andare a scuola fa più capricci di un neonato, ma la sera (sempre peggio di un neonato) non vorrebbe mai dormire.

    Liked by 1 persona

  3. fino a prima che nascesse il mio primo figlio ero esattamente come te, le cose più belle e più riuscite della mia vita sono nate o sono state realizzate tra le 18 e le 2/3 di notte.
    Poi con la nascita di Nicholas che per i primi 3 anni ha dormito pochissimo diciamo che questa mia “forma” ha cambiato fisionomia e temo di non aver ancora ripreso uno standard…
    ora mi sento vicino ad essere colibrì… 😛

    Liked by 1 persona

E Secondo Te . . . ?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...