Guestpost Estivo su Principesse Colorate: Priorità, Scelte, Sfide

universitc3a02

Sopravvivere da studente o lavoratore all’estate è davvero una sfida. Chi come me si trova al centro di quel triangolo sa bene di cosa parlo.

Nel mio guestpost estivo su Principesse Colorate racconto come provo a fare del mio meglio per cavarmela, ma soprattutto mi chiedo se per forza bisogna sacrificare qualche aspetto della propria vita per star dietro a tutti gli altri.

La risposta è sì.

La bella notizia però è che forse non necessariamente questo è un male.

Qui il link: Studiare, dormire, socializzare. Il triangolo dello studente in mise estiva

Annunci

12 pensieri su “Guestpost Estivo su Principesse Colorate: Priorità, Scelte, Sfide

  1. Beh mi hai riportato ai tempi dell’università quando in pieno luglio c’erano le sessioni d’esame e ad agosto studiavi per gli esami di settembre. Una cosa insopportabile più che altro per colpa del caldo. D’inverno basta che ti avvolgi in una coperta e riesci a concentrarti ma d’estate tutto è diverso.
    Una volta fece così caldo, ma così caldo che non esagero avrò speso 10 euro solo in ghiaccioli e altre 10 euro per l’acqua, mentre a casa stavo quasi per esaurire a causa del caldo.

    Si, se lo studio ne vale la pena è un bene rinunciare a qualcosa. D’altronde chi nella vita non ha mai rinunciato a nulla?

    Liked by 1 persona

  2. non ho più di questi problemi, ma, ripensandoci, è curioso come nel tempo avessi modificato le scelte del triangolo: all’università privilegiavo vita sociale e riposo a evidente scapito dello studio. poi, nei momenti di massima attività lavorativa (turni da massacro), la vita sociale era ridotta a riuscire a raggiungere la tavola (per un pasto che non sapevo se fosse colazione, pranzo o cena) dopo essere crollato sul divano appena rientrato dal lavoro. 🙂
    ml

    Liked by 1 persona

E Secondo Te . . . ?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...