Sopravvivere da studente o lavoratore all’estate è davvero una sfida. Chi come me si trova al centro di quel triangolo sa bene di cosa parlo.
Nel mio guestpost estivo su Principesse Colorate racconto come provo a fare del mio meglio per cavarmela, ma soprattutto mi chiedo se per forza bisogna sacrificare qualche aspetto della propria vita per star dietro a tutti gli altri.
La risposta è sì.
La bella notizia però è che forse non necessariamente questo è un male.
Qui il link: Studiare, dormire, socializzare. Il triangolo dello studente in mise estiva
Ho sempre tralasciato il dormire, i voti erano medio-alti ma non altissimi, ma Statistica non era una passeggiata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh complimenti… Credo che tra le tre, dormire sia l’attività che per me è sempre fondamentale invece! Non reggo, ci ho provato ma se non dormo non funziono per niente 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche per me il sonno è importante, ma se “devo” per forza scegliere….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Appunto ti invidio! Io devo riposare altrimenti sto male fisicamente.. Mi è capitato di restare 24h sveglia e ad un certo punto sentivo dolori ovunque 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh mi hai riportato ai tempi dell’università quando in pieno luglio c’erano le sessioni d’esame e ad agosto studiavi per gli esami di settembre. Una cosa insopportabile più che altro per colpa del caldo. D’inverno basta che ti avvolgi in una coperta e riesci a concentrarti ma d’estate tutto è diverso.
Una volta fece così caldo, ma così caldo che non esagero avrò speso 10 euro solo in ghiaccioli e altre 10 euro per l’acqua, mentre a casa stavo quasi per esaurire a causa del caldo.
Si, se lo studio ne vale la pena è un bene rinunciare a qualcosa. D’altronde chi nella vita non ha mai rinunciato a nulla?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti.. Forse esiste solo chi è abile a fingere di non rinunciare mai a niente. Anch’io faccio mix di ghiaccioli, thè, acqua… Spero sia l’ultima estate così per me!
"Mi piace"Piace a 1 persona
In bocca al lupo allora!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Aida 😄😍
"Mi piace""Mi piace"
non ho più di questi problemi, ma, ripensandoci, è curioso come nel tempo avessi modificato le scelte del triangolo: all’università privilegiavo vita sociale e riposo a evidente scapito dello studio. poi, nei momenti di massima attività lavorativa (turni da massacro), la vita sociale era ridotta a riuscire a raggiungere la tavola (per un pasto che non sapevo se fosse colazione, pranzo o cena) dopo essere crollato sul divano appena rientrato dal lavoro. 🙂
ml
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi anche inconsapevolmente la scelta la facciamo lo stesso.. 🙂 Posso chiederti che lavoro facevi?
"Mi piace""Mi piace"
ero pediatra ospedaliero
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molto interessante 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona