Non ti penso. No. E’ da un po’ che non lo faccio.
Ti ho già pensato tutto. Ogni punto. Ogni singola parte di te. Dentro e fuori. Presunto e vero. Realtà e fantasia, parole e idee, sogni e telefonate, baci e distanze. Non saprei cosa pensare ancora.
Poi capita che all’improvviso, ti sento.
Come se fossi una continuazione di me. E il mondo ti attraversa e mi arriva e la mia ombra oscilla per qualche istante sull’asfalto, come se cercasse di cogliere anche la tua figura insieme alla mia. Ti sento come se fossi un altro senso con cui scoprire la vita. Non è una cosa che parte dal cervello, ma arriva ad esso e non so da dove parte.
Non so da dove parti.
Ma i desideri e le sensazioni viaggiano, sai, anche se io e te non ci stiamo toccando.
[Questo post è nato un po’ di tempo fa, l’ho ritrovato tra le bozze da poco. Lo pubblico da lettrice, nel senso che avevo perfino dimenticato di averlo scritto. Lo pubblico quasi come se fossi io stessa ad aver bisogno di leggerlo, stasera.]
Mi è arrivato dritto al cuore. Bello
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie ❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ogni tanto recupero anch’io idee scritte tempo fa e non pubblicate, ma spesso le sento ‘distanti’ a non più mie. Di rado le recupero, le aggiorno e le pubblico, più spesso rimangono dentro un cassetto (o un file) come un ricordo lontano.
Ma il tuo pensiero è davvero bello, ho gradito la tua condivisione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie K 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
la percezione più forte e più spontanea del pensiero che obbligatoriamente ha qualcosa di razionale, quasi di programmato.
piaciuto e piaciuta la sua genesi: dimenticato e messo per recuperare il sentire che te lo aveva fatto scrivere.
ml
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto si.. la percezione è indipendente dalla ragione, ma dura poco e non necessariamente vale qualcosa, ai fini pratici. Che tanto dall’altra parte quella persona non c’è per davvero.
"Mi piace""Mi piace"
mai sottovalutare la potenza della percezione: se quella persona dall’altra parte non c’è, tu per un istante almeno l’hai resa presente, quasi tangibile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si è vero…
"Mi piace""Mi piace"
E’ cambiato parecchio il blog, anni che non passavo in effetti, nulla resta uguale no?
Sempre bello da leggere però
"Mi piace"Piace a 1 persona
No nulla.. il blog cambia con me 🙂 Per fortuna, altrimenti avrei dovuto chiuderlo
Grazie mille e.. come si chiamava il tuo vecchio blog? Non ricordo..
"Mi piace""Mi piace"
Ma era sempre questo. Mi ero solo preso 3 anni di pausa. Forse era diverso avatar e magari header, ma non ricordo. tempus fugit 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero!
In ogni caso bentornato 🙂
"Mi piace""Mi piace"