*… Info- ‘bout me!! …*

Bianca, 27, aspirante ingegnere dei trasporti, aspirante blogger, aspirante viaggiatrice, aspirante se stessa, si mette in testa di provare a raccontare il mondo così come appare ai suoi occhi perché pensa che Kant ci aveva preso ed è vero che la realtà dipende dal modo in cui la si osserva, anche se poi in genere si passa il tempo a lamentarsi che è tutta colpa della pigrizia, del meteo, della genetica e di Paolo Fox.

Sei anni fa crea MyBestDamnThings perché il web le sembra un posto adatto per attuare il suo piano, ma soprattutto perché sa che i suoi amici non avrebbero sopportato i suoi deliri per molto ancora e poi, diciamolo, l’idea che i suoi articoli potessero somigliare a dei messaggi in bottiglia lasciati in balia di un mare virtuale l’affascinava troppo. Poi, Di Punto in Bianca cambia il nome del suo blog, quando si rende conto che è praticamente impronunciabile.

Scrive, in tante forme diverse o almeno spera di riuscirci, osserva, inventa, ogni tanto prova su se stessa delle definizioni che puntualmente le fanno difetto qua e là, così finisce per costruire i pezzi di sé che le mancano attraverso le parole.
Per di più scopre che la magia in realtà è condividere e conoscere chi per caso o per scelta passa di qui a leggere e a lasciare a sua volta qualcosa di sé e la cosa la stupisce e meraviglia ogni volta come se fosse la prima.

Un giorno riscriverà questa pagina di info togliendo via tutti gli ‘aspiranti’.

Se lo augura, ecco.

 Nel frattempo scrive, tra tutti gli altri articoli, anche:

#ComeDiari – Riflessioni, idee e deliri messi in forma di diario

#Short – Pensieri compressi 

Racconti – Racconti. Parolona. E’ solo che certe parole escono di casa soltanto se vestite così

Punti di Curiosità – Tentativi di raccontare cose curiose -snoopy- dalla scienza, senza annoiare. Ecco, si spera.

Spunti e Recensioni – Quando l’incontro con un libro o un film lascia parole nella mente ed emozioni nel cuore

E crea:

Grafica – Artworks, wallpapers, creazioni grafiche, fotografia. 

52 pensieri su “*… Info- ‘bout me!! …*

  1. Ciao Bianca, questo spazio virtuale rappresenta per ognuno di noi una sorte di contenitore delle nostre “cose” ,belle o meno belle , vissute o solo sognate, colorate o in bianco e nero , ma sempre scritte e raccontate col cuore.
    A sweet smile
    Mistral

    Mi piace

  2. Leggo “Ingegneria” e ho la febbre ripensando ai miei studi… Non so perchè non riesco a beccare un tuo post nella mia hompage di wordpress, così ho scelto di passare di persona. Vado a fare un giro sullo spazio grafico!!!

    Liked by 1 persona

  3. Ciao, ti leggerò con piacere. Sei la benvenuta nel mio blog. Adesso ho preso una pausa per tanti motivi ma puoi leggere comunque parecchia roba 😀
    Ho visto che hai Instagram, se ti interessa il mio contatto è maddubade

    Ciao!

    C.C.

    Liked by 1 persona

  4. Bellissima… “Aspirante sé stessa” è un gioiellino, vorrei averlo scritto io. Piacere di averti scoperta. Tanto per dirti, io sono molto più vecchia di te, ho 3 figli e una vita sicuramente diversa dalla tua, ma nel mio blog non parlo solo di maternità e detesto dare consigli. Comunque ho un ottimo occhio, e il tuo blog già mi ha preso dal titolo, perciò mi ci iscrivo pronti via. (PS: ringrazia gli uomini a gambe larghe sui mezzi: è con quel post che sono arrivata qui). A presto…

    Liked by 1 persona

E Secondo Te . . . ?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...