*… Info- ‘bout me!! …*

Bianca, 30, aspirante ingegnere dei trasporti, aspirante blogger, aspirante viaggiatrice, aspirante se stessa, si mette in testa di provare a raccontare il mondo così come appare ai suoi occhi perché pensa che Kant ci aveva preso ed è vero che la realtà dipende dal modo in cui la si osserva, anche se poi in genere si passa il tempo a lamentarsi che è tutta colpa della pigrizia, del meteo, della genetica e di Paolo Fox.

Sette anni fa crea MyBestDamnThings perché il web le sembra un posto adatto per attuare il suo piano, ma soprattutto perché sa che i suoi amici non avrebbero sopportato i suoi deliri per molto ancora e poi in fondo l’idea che i suoi articoli potessero somigliare a dei messaggi in bottiglia lasciati in balia di un mare virtuale l’affascinava troppo. Poi, Di Punto in Bianca cambia il nome del suo blog, quando si rende conto che quello precedente era praticamente impronunciabile.

Scrive, in tante forme diverse o almeno spera di riuscirci, osserva, inventa, ogni tanto prova su se stessa delle definizioni che puntualmente le fanno difetto qua e là, così finisce per costruire i pezzi di sé che le mancano attraverso le parole.
Per di più scopre che la magia in realtà è condividere e conoscere chi per caso o per scelta passa di qui a leggere e a lasciare a sua volta qualcosa di sé e la cosa la stupisce e meraviglia ogni volta come se fosse la prima.

Un giorno riscriverà questa pagina di info togliendo via tutti gli ‘aspiranti’.

Se lo augura, ecco.

Nel frattempo scrive, tra tutti gli altri articoli, anche:

#ComeDiariRiflessioni, idee e deliri messi in forma di diario

#ShortPensieri compressi

RaccontiRacconti. Parolona. E’ solo che certe parole escono di casa soltanto se vestite così

Punti di CuriositàTentativi di raccontare cose curiose -snoopy- dalla scienza, senza annoiare. Ecco, si spera.

Spunti e RecensioniQuando l’incontro con un libro o un film lascia parole nella mente ed emozioni nel cuore

E crea:

GraficaArtworks, wallpapers, creazioni grafiche, fotografia.

70 pensieri su “*… Info- ‘bout me!! …*

  1. Ciao Bianca, questo spazio virtuale rappresenta per ognuno di noi una sorte di contenitore delle nostre “cose” ,belle o meno belle , vissute o solo sognate, colorate o in bianco e nero , ma sempre scritte e raccontate col cuore.
    A sweet smile
    Mistral

    "Mi piace"

    • Ehi ciao! E’ vero, cavoli, manco da un bel po’ e quasi non me ne ero resa conto, diciamo che ci si è messo un po’ di tutto, giornate pienissime, infatti non riesco nemmeno a leggervi spesso e poi mi mancano proprio le parole, strano ma vero, un momento di … vuoto. Però come ho già detto ad altri mi mancate e spero di tornare al più presto 🙂
      Grazie del pensiero Tony!

      "Mi piace"

  2. Leggo “Ingegneria” e ho la febbre ripensando ai miei studi… Non so perchè non riesco a beccare un tuo post nella mia hompage di wordpress, così ho scelto di passare di persona. Vado a fare un giro sullo spazio grafico!!!

    Piace a 1 persona

  3. Ciao, ti leggerò con piacere. Sei la benvenuta nel mio blog. Adesso ho preso una pausa per tanti motivi ma puoi leggere comunque parecchia roba 😀
    Ho visto che hai Instagram, se ti interessa il mio contatto è maddubade

    Ciao!

    C.C.

    Piace a 1 persona

  4. Bellissima… “Aspirante sé stessa” è un gioiellino, vorrei averlo scritto io. Piacere di averti scoperta. Tanto per dirti, io sono molto più vecchia di te, ho 3 figli e una vita sicuramente diversa dalla tua, ma nel mio blog non parlo solo di maternità e detesto dare consigli. Comunque ho un ottimo occhio, e il tuo blog già mi ha preso dal titolo, perciò mi ci iscrivo pronti via. (PS: ringrazia gli uomini a gambe larghe sui mezzi: è con quel post che sono arrivata qui). A presto…

    Piace a 1 persona

  5. Ho spulciato qua e là e devo dire che il tuo blog è davvero bello. Io lo avevo già notato ai tempi perché non aveva nessuno dei difetti della maggior parte: piacioni e/o artificiosi e/o autoreferenziali etc.. Anzi emanava spontaneità, oltre a conoscenza perfetta di sintassi e grammatica (non è scontato, dati i tempi).
    Dopo qualche anno lo trovo ancora meglio, e il nuovo nome…sì, è molto più azzeccato.

    Piace a 1 persona

    • Il nuovo nome è più… leggibile e orecchiabile! Le persone non coglievano subito quando lo pronunciavo la prima volta…
      Non ho parole per ringraziarti, sono felice tu ci abbia dato tanta attenzione 🙂
      Non immagini quanto tempo in più vorrei dedicargli… Vorrei riuscire a scrivere più spesso. Speriamo…

      "Mi piace"

  6. Pingback: l’unicorno e la driade | ilperdilibri

E Secondo Te . . . ?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.